logo 2 top


Segreti & Benessere - Fitoterapia
Fitoterapia

Fitoterapia (10)

Valuta questo articolo
(0 Voti)
L’olio di cocco contiene grassi costituiti da trigliceridi a catena media, che a differenza dei grassi saturi a catena lunga, aiutano ad aumentare il dispendio di calorie. Sono acidi grassi che uniti in una particolare combinazione, aumentano efficacemente il metabolismo bruciando calorie, eliminano il grasso addominale e danno senso di…
Valuta questo articolo
(0 Voti)
Si ottiene dalla spremitura dei semi della mandorla ed è riconoscibile dal color giallo chiaro e dalla caratteristica limpidezza. Si ottiene per raffinazione o con spremitura a freddo dei semi che forniscono una resa in olio del 50% circa. 100 grammi di questo olio contengono 100 g. di grassi divisi…
Valuta questo articolo
(0 Voti)
Sono così chiamati per il metodo attraverso cui l’acqua bollente viene versata sulla preparazione; è utilizzato per fiori, foglie e parti erbacee e quando il principio da estrarre è poco stabile oppure ha tendenza ad alterarsi sotto l’azione del calore. Questa tecnica consiste nel versare l’acqua bollente sulla preparazione. Poi…
Valuta questo articolo
(0 Voti)
E’ certamente uno dei fiori più amati e coltivati nei giardini, sui balconi, nelle aiuole e sicuramente tra i più antichi: in Nord America sono stati ritrovati resti di rose risalenti a 40 milioni di anni fa. Fa parte della famiglia delle Rosacee che comprende circa 2000 specie fra erbe,…
Valuta questo articolo
(0 Voti)
Le api raccolgono, trasformano, combinano con sostanze presenti nel loro organismo e depongono nei favi una sostanza alimentare, il miele. Tutto ha origine dal nettare dei fiori o da secrezioni di parti vive di piante che attraggono questi insetti e altri imenotteri. Tra un’ape e l’altra si succedono diversi scambi…
Pagina 1 di 2

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok