banner 1686943 1920

Viaggi

Viaggi (11)

Nel Lazio, in provincia di Frosinone, isola del Liri è una cittadina con la caratteristica che il fiume Liri, all’altezza del Castello Boncompagni-Viscogliosi si biforca in due rami che generano due cascate: quella Grande e quella del Valcatoio. L’effetto visivo, ma anche sonoro è spettacolare e costituisce l’attrattiva principale di…
L’elenco dei beni culturali italiani pubblici e privati, è lunghissimo: musei, regge, gallerie, mostre, biblioteche, collezioni artistiche, teatri d’opera, siti archeologici, ville e parchi. L’apice di questo patrimonio è costituito dai poli culturali concentrati nelle maggiori città d’Italia, che attirano grandi flussi di visitatori sia italiani che stranieri. Con la…
Il tratto di costa che da Trapani giunge a Marsala, è conosciuto come la Via del sale. E’ uno scorcio di Sicilia molto bello che merita di essere visitato, dove la mano dell’uomo da secoli convive in armonia con l’ambiente naturale. Affidata al Wwf, la Riserva Naturale Orientale Saline di…
Dislocata nell’estrema zona orientale del viterbese, dove il Tevere fa da confine tra Lazio ed Umbria, Bomarzo è famosa per il “Parco dei Mostri” realizzato nel Cinquecento, dove trovano posto, nei massi di pietra, figure surreali. Sorge a circa un chilometro dall’abitato e l’autore di questa insolita creazione è Pier…
Pagina 1 di 3

E' disponibile la nostra APP per dispositivi android!!

Ti invitiamo a provarla.

google playlogo sb 300x300