logo 2 top


Segreti & Benessere - Fitoterapia
Fitoterapia

Fitoterapia (10)

Valuta questo articolo
(1 Voto)
L'ortica è una pianta molto diffusa ed è nota per il suo potere irritante. Credo di poter affermare che ognuno di noi almeno una volta nella vita abbia avuto modo di provare l'irritazione causata dal contatto. Oltre ad essere irritante però possiede molte proprietà benefiche e curative, infatti viene molto…
Valuta questo articolo
(8 Voti)
L'amla è un frutto carnoso e succoso, conosciuto con il nome di uva spina indiana e non è originario dell'Italia. Cresce su terreni argillosi e ben irrigati, in climi caldi e raggiunge anche i 12 metri d'altezza. L'amla è ricca di vitamina B, fosforo, ferro, calcio, ma soprattutto di VITAMINA…
Valuta questo articolo
(4 Voti)
Il Carvi noto anche come "cumino dei prati", da non confondere con il cumino che ha frutti simili, ma aroma completamente differente, cresce nei prati dell'Appennino settentrionale. I suoi frutti, ovoidi ed oblunghi sono chiamati acheni ed hanno un sapore che ricorda molto il gusto dell'anice. Se ne riconoscono le…

Il Ginepro

Scritto da
Valuta questo articolo
(5 Voti)
E' una conifera sempreverde molto diffusa in Italia (anche nel Lazio e in Sardegna), fiorisce ogni due anni in primavera ed i suoi frutti maturano nell'arco di due anni; presenta foglie aghiformi e bacche dal colore blu-viola. E' impreciso definilre bacche, in quanto è più corretto chiamarle coccole. Quest'ultime sono…

Abete bianco

Scritto da
Valuta questo articolo
(2 Voti)
Il legno dell'abete bianco, molto morbido e di colore bianco panna, è simile a quello dell'abete rosso, ma risulta più resistente all'umidità, per cui è maggiormente adoperato in ambito edile, per la produzione di utensili da ingegneria e per la creazione di strumenti musicali. Conifera europea presente nell'europa centrale, la…
Pagina 2 di 2

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok