logo 2 top


Segreti & Benessere - Costume e Società
Costume e Società

Costume e Società (33)

Il russamento notturno in medicina è conosciuto come roncopatia e comporta un disagio non soltanto per chi dorme accanto, ma soprattutto per il soggetto stesso che ne soffre. Al russare innanzitutto consegue un ispessimento della carotide, tale da aumentare il rischio di aterosclerosi e quindi di ictus. Il problema non…

La vergogna

Scritto da
Diventare rossi in volto è il segnale esterno di una sensazione di smarrimento che ci sorprende dall’interno. Il viso che si arrossa fa vedere quello che vorremmo nascondere: è la manifestazione della vergogna. A tradire è il linguaggio del corpo che influenza il portamento, lancia i suoi segnali, si ritrae,…

I venti

Scritto da
Con l'arrivo dell'autunno e della stagione invernale, saranno frequenti le giornate accompagnate da venti provenienti da ogni direzione e se si considera che l'Italia, è una penisola circondata dal mare e da rilievi montuosi, tale posizione geografica contribuisce al cambiamento, anche repentino, del clima e delle correnti d'aria che su…
La comunicazione digitale che avviene tramite cellulari, tablet, smartphone è ormai un dato di fatto a livello planetario. Bisogna però fermarsi un attimo a riflettere, perché non è molto lecito stare a guardare il nuovo che avanza. La sua interpretazione diventa un dovere. La comunicazione digitale farà scomparire le emozioni?…
Secondo l’ultimo rapporto di Legambiente, nel 2016 sono 33 le città italiane che hanno superato i limiti di inquinamento atmosferico. La situazione non migliora se si considerano anche le polveri sottili, ancora più nocive perché capaci di essere assorbite dai polmoni. La ricerca scientifica portata avanti negli ultimi anni, evidenzia…
Pagina 3 di 7

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok